Festival della Fotografia Etica

logoNEGATIVO_festivalAnche quest’anno, sempre a Lodi, si svolgerà il Festival della Fotografia Etica, giunto alla suq quinta edizione e questa volta articolato in due finesettimana: dal 17 al 19 e dal 24 al 26 Ottobre.  Nutrita l’agenda degli eventi, che prevede mostre, incontri, conferenze, proiezioni e percorsi tematici.

Grande spazio quest’anno è dedicato alle donne e alle forme di violenza delle quali, purtroppo, si sente ogni giorno parlare: lo spazio tematico è, infatti, proprio dedicato a “La violenza sulle donne nel mondo” e contiene cinque esposizioni di altrettanti fotografi che saranno essi stessi presenti per le visite guidate alle loro mostre: si consiglia di visionare il sito della manifestazione per reperire i giorni e orari esatti di questi appuntamenti.

Altri interessanti elementi sono lo spazio Approfondimenti, dove spicca un progetto sull’apartheid, lo spazio ONG e quello dedicato all’ultima edizione del World Report Award. Infine, degna di nota anche la sezione “Lo sguardo dei fotografi italiani sul mondo” e lo spazio libri, come sempre stimolante.

Per ulteriori informazioni sul programma e sugli appuntamenti, visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Commenti chiusi