Photography the Definitive Visual History

  Titolo Photography – The definitive visual history Autore Tom Ang Edizioni Dorlin Kindersley Anno 2014 Formato 31 x 26 cm Pagine 400 Prezzo 29 € / 25 GBP Copertina Rigida plastificata ISBN 9781409346456 Tom Ang è piuttosto conosciuto per i suoi libri introduttivi e manuali dedicati principalmente alla fotografia digitale ma, questa volta, presenta un libro che si propone di ripercorrere la storia della fotografia attraverso le immagini: non il primo sicuramente e molto probabilmente neanche l’ultimo; tuttavia, questa…

Worldwide Pinhole Photography Day 2014

Come ogni anno, Aprile è il mese in cui si celebra il Worldwide Pinhole Photography Day, evento globale per tutti gli appassionati di fotografia con foro stenopeico. L’appuntamento è fissato quest’anno al 27 di Aprile e, in quel giorno, diversi eventi verranno organizzati un po’ ovunque nel mondo per celebrare questa forma semplice di fotografia. Ma, come sempre, si può partecipare anche semplicemente aggiungendo nelle gallery del website del WPPD una propria fotografia stenopeica realizzata, si chide, in quel giorno.…

Worldwide Pinhole Photography Day

Come ogni anno, Aprile è il mese in cui si celebra il Worldwide Pinhole Photography Day, evento globale per tutti gli appassionati di fotografia con foro stenopeico. L’appuntamento è fissato quest’anno al 28 di Aprile e, in quel giorno, diversi eventi verranno organizzati un po’ ovunque nel mondo per celebrare questa forma semplice di fotografia. Ma, come sempre, si può partecipare anche semplicemente aggiungendo nelle gallery del website del WPPD una propria fotografia stenopeica realizzata, si chide, in quel giorno.…

Il mondo e il mio obiettivo

    Titolo Il mondo e il mio obiettivo Autore Gisèle Freund Edizioni Abscondita Anno 2011 Formato 22×12,5 cm Pagine 205 Prezzo 22,00 € Copertina Cartone ISBN 9788884162755 Tutti o quasi conoscono la celebre fotografia di Matisse scattata nel 1948 o l’altrettanto famosa immagine di G.B. Shaw con la barba mozzata (eresia, per il grande drammaturgo!) del 1939. Queste due immagini sono esempi delle centinaia scattate da Gisèle Freund ai più grandi personaggi dell’arte e della letteratura del secolo scorso.…