Found films: sito separato

Quando non c'era Photoshop

Visto l’aumentare continuo negli anni dei found films e il lungo lavoro di sviluppo, archiviazione e catalogazione che, con lentezza, sta quasi giungendo al termine, si apre un sottodominio dedicato alla sola condivisione di queste immagini, che verrà progressivamente riempito nel corso dei prossimi mesi ed andrà a sostituire la sezione presente su questo sito. Per accedere al nuovo spazio clicca sull’immagine sotto. Il link verrà poi integrato nella nuova homepage del sito principale una volta terminata l’attività di restyling…

Lomo ‘Instant

Grazie al supporto di oltre 8000 backers che hanno permesso alla campagna Kickstarter di raccogliere più di un milione di dollari, è disponibile ora per l’acquisto la nuova fotocamera per pellicole a sviluppo istantaneo di Lomography, la Lomo ‘Instant.Per gli amanti delle pellicole Fujifilm Instax Mini che trovano limitanti le caratteristiche delle fotocamere della casa nipponica (compresa la Instax Mini 90, che comunque offre già molto più delle sorelle in termini di possibilità creative), il nuovo prodotto di Lomography potrebbe…

Nuova Lomochrome Turquoise

Un´altra Sorpendente creazione sviluppata dal team di professionisti delle pellicole di Lomography arriva in preordine; stando alle comunicazioni, ne sono disponibili solamente 5000 esemplari nel primo lotto. Questi saranno venduti in confezioni da 5, 10, 15 o 20 rullini. Dopo il grande successo della pellicola LomoChrome Purple, questa nuova pellicola negativa a colori promette di regalere alle foto tonalità straordinarie trasformando i colori caldi in sfumature di blu, cobalto e acqua, i verdi in toni di smeraldo, il cielo blu…

Worldwide Pinhole Photography Day 2014

Come ogni anno, Aprile è il mese in cui si celebra il Worldwide Pinhole Photography Day, evento globale per tutti gli appassionati di fotografia con foro stenopeico. L’appuntamento è fissato quest’anno al 27 di Aprile e, in quel giorno, diversi eventi verranno organizzati un po’ ovunque nel mondo per celebrare questa forma semplice di fotografia. Ma, come sempre, si può partecipare anche semplicemente aggiungendo nelle gallery del website del WPPD una propria fotografia stenopeica realizzata, si chide, in quel giorno.…