Dove: Brescia, WavePhotoGallery, via Trieste 32/a
Quando: dal 20 Aprile al 23 Maggio2013
Orario: da Martedì a Venerdì, ore 10-12 e 15-19,30, Sabato 15-19,30
Ingresso: free
Una nuova bellissima mostra sta per partire alla Wave Photogallery di Brescia: è prevista per il 20 Aprile, infatti, l’inaugurazione della mostra “Pepi Merisio Antologica”, che presenterà oltre cento scatti in bianconero del maestro bergamasco (nato a Caravaggio nel 1931).
Le immagini presentate sono tutte stampate direttamente da Merisio su carta baritata e ripercorrono tutto l’arco della sua carriera, dagli scatti dei primi anni del dopoguerra, per il quale è diventato giustamente un punto di riferimento per la fotografia italiana, fino alle immagini più recenti.
L’arco temporale coperto è vasto, oltre cinquanta anni, così come vasta è l’iconografia del paesaggio italiano presentata alla mostra, una carrellata che va in pratica a coprire l’intera penisola, partendo dalle prime immagini a Caravaggio per attraversare poi l’Italia fino al Sud.
La notizia di questa mostra sta assumendo, vista anche la valenza storica e documentaristica delle immagini, rilevanza nazionale, ragione in più per segnarla assolutamente fra gli eventi da non perdere.
L’inaugurazione è fissata per il 20 Aprile alle ore 19:00.
Per maggiori informazioni:
www.wavephotogallery.com , info@wavephotogallery.com, tel 0302943711